Programma comunicazione polivalente modulo controllo

Programma Comunicazione polivalente – modulo di controllo

Softa, Software di contabilità per gestire il cosiddetto “spesometro“, ha adeguato il modulo di estrazione flusso in conformità a quanto predisposto dal nuovo modulo di controllo 1.3.2 della agenzia delle entrate.

Modulo Comunicazione Polivalente

Sono state introdotte le seguenti modifiche e integrazioni:

  • Aggiunto il controllo sui valori ammessi per il campo Noleggio/Leasing dei quadri FA.

I nostri clienti che avessero generato il flusso prima del 28/3/2014 e non avessero ancora inviato il flusso alla agenzia delle entrate, dovranno necessariamente rigenerare il flusso, controllarlo, preparare il file ed inviarlo nuovamente.
Le comunicazioni controllate con versioni precedenti del modulo di controllo 1.3.2. saranno scartate automaticamente.

Ricordiamo a tutti i clienti che, prima di inviare la comunicazione polivalente, è consigliato controllare che i parametri inseriti sui singoli codici Iva utilizzati nelle registrazioni siano adeguati.

Per la precisione richiamati i singoli codici Iva, sarà necessario controllare che, nel finder gruppo, ci sia la scelta giusta, vedi immagine seguente:

Destinazione Importi per Spesometro

 

Il flag Noleggio e Leasing autovetture è da inserire solo ed esclusivamente se le fatture attive emesse sono riferite a noleggi, non è da selezionare se il codice iva è stato utilizzato per noleggiare (quindi fatture passive) un auto oppure un autoveicolo qualsiasi.

Altri controlli da eseguire:

1) Causale contabile per

  • Operazioni di variazioni attive
  • Operazioni di variazione passive
  • Documenti riepilogativi (ES. SCHEDE CARBURANTI )

2) Anagrafica ditta verificare tutto il form relativo agli invii telematici

vedi immagine successiva:

Maschera Inserimento dati per Invii telematici

 

Ricordiamo inoltre che in fase di elaborazione il software provvederà ad estrarre tutti i clienti e fornitori che avranno operazioni contabili per l’anno richiesto.

Saranno quindi presenti anche i clienti e fornitori che non posseggono ne la partita Iva ne il codice fiscale.

In fase di creazione file e dichiarazione stampata sarà segnalato che il codice cliente o fornitore non ha i requisiti per essere trasmesso e quindi i relativi importi non saranno trasmessi.

I file comunque verranno creati ma, logicamente, senza comprendere gli importi delle righe che non hanno ne codice fiscale ne partita iva.

Tale decisione è stata presa, in quanto, per esperienza fatta, potrà sempre necessitare inviare il file pur in assenza di un nominativo  in quanto non si è riusciti a recuperare il codice fiscale e/o la partita iva che necessitava.

Per qualsiasi necessità e/o chiarimento non esitate a contattarci.

LA sOFTA – SOFTWARE GESTIONALI PER AZIENDE è a vostra disposizione per valutare i nostri programmi gestionali e/o per preventivi personalizzati relativi a progetti specifici.

Tel. 011 2767830 – Via Monteponi 57/77 Torino

 

Agenzia delle entrate. Modulo di controllo 1.3.2.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>