Software Agenti commercio / capi area.
Il modulo degli agenti consente di inserire gli agenti di vendita e/o i procacciatori d’affari.
Il codice dell’agente se non inserito sarà proposto in automatico in fase di memorizzazione, se invece digitato potrà essere un codice alfanumerico (es. DV001).
Il modulo è composto da due unici form, il primo è semplicemente un dettaglio anagrafico dell’agente mentre il secondo è relativo ai dati contabili.
Nel form dati contabili si potranno inserire alcune informazioni di carattere informativo.
Consigliamo di inserire unitamente all’agente anche un codice utente tramite il modulo utenti che corrisponda all’agente, questo affinché l’agente possa utilizzare Softa per i moduli a lui dedicati.
Si precisa che è possibile utilizzare, per la gestione delle vendite, oltre che il Softa Desktop anche il SOFTA WEB.
Softa WEb è utilizzabile senza alcuna installazione, ma è possibile tramite i più diffusi browser quali Chrome , Internet Explorer, Safari e Firefox utilizzare le stesse informazioni inserite tramite softa Desktop.
In tutti i documenti di vendita, per ogni riga di vendite si potrà precisare a quale agente si preferisce assegnare alla vendita e si potrà precisare la percentuale di provvigioni da erogare.
Ad ogni cliente verrà assegnato un agente e questo verrà proposto per ogni nuovo documento inserito.
Succede però spesso che un agente non segue bene un cliente e quindi questo, a partire da una certa data verrà assegnato ad altro agente oppure, la direzione decida che il cliente importante sia seguito direttamente dalla direzione. In questo caso specifico con il programma softA Software Aziendali, sarà sufficiente modificare il codice agente assegnato al cliente ed automaticamente i nuovi documenti inseriti riporteranno il nuovo agente.
I documenti inseriti prima di questa ultima variazione rimarranno in carico al vecchio agente.
In fase di evasione si potrà comunque assegnare il nuovo documento al nuovo agente.
Lascia una risposta